Organigramma

 

Legenda:

(1) Il Consiglio federale elegge il Consiglio dell’IFSN. Esso approva il rapporto di gestione, il regolamento del personale e la disciplina tariffaria. Il Consiglio federale esercita funzioni di sorveglianza sul Consiglio dell’IFSN che, a sua volta, controlla l’IFSN.

(2) Il CSN offre la sua consulenza tecnica al Consiglio federale e al DATEC.

(3) Il Consiglio dell’IFSN rappresenta gli interessi dell’IFSN nella richiesta di pagamento di prestazioni federali. Esso sottopone per approvazione al Consiglio federale il rapporto d’esercizio, il regolamento del personale e la disciplina tariffaria. Esso presenta al Consiglio federale il rapporto sull’adempimento dei compiti dell’IFSN.

(4) Il Consiglio dell’IFSN stabilisce gli obiettivi e la politica di sicurezza, nonché la strategia e gli strumenti di gestione dell’IFSN, emana il regolamento interno, approva il business plan e il budget e nomina i membri della Direzione. Esso controlla la Direzione e monitora la situazione di rischio, approva il bilancio e redige il rapporto di attività e di gestione.

(5) La Direzione dell’IFSN è responsabile della gestione, dell’organizzazione e delle altre decisioni inerenti al personale. Essa guida l’IFSN e lo rappresenta dinanzi all’opinione pubblica. Essa prende le decisioni in questioni tecniche di sicurezza.